IL CORSO PER ESSERE UNICO ED INDIMENTICABILE

CC Corso di Personal Branding
per professionisti

CC è il metodo “Consulenza & Coaching“, un corso di Personal Branding per professionisti progettato ad hoc, che ti farà scoprire la tua unicità e valore, ti permetterà di creare un brand personale efficace che lavora h24 per te, in grado di attrarre le opportunità che hai sempre sognato e di farti realizzare progetti da troppo tempo “chiusi nel cassetto”.

Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione

Cos’è il tuo Personal Brand

L’espressione Personal branding fa riferimento a quel complesso di strategie messe in atto per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze, la propria carriera alla stregua di un brand. Il focus è su:

CHI SEI

COSA FAI

PERCHÉ LO FAI

COME LO FAI

IL TUO VALORE AGGIUNTO

Perché scegliere CC Corso di Personal Branding

LA MIA ESPERIENZA ED IL MIO METODO AL SERVIZIO DELLA TUA UNICITA’

La formula
CC “Consulenza & Coaching

_______

Il corso di Personal Branding CC è il mio metodo, una formula “Consulenza & Coaching” nata dalla mia pluriennale attività come professionista di marketing e comunicazione crossmediale e dalla mia esperienza personale di cambiamento di vita e riposizionamento professionale.

A chi si rivolge
CC Personal Branding

_______

CC Personal Branding permette di sviluppare un progetto di Brand personale, sia che si tratti di un riposizionamento per cambiare vita, che di aprire nuove strade professionali e di business (il famoso PIANO B) o semplicemente di imparare a comunicarsi al meglio per cogliere tutte le possibilità che la creazione di un’ottima reputazione e di un capitale sociale online e offline possono offrire dentro e fuori da un’azienda.

Cosa è
CC Personal Branding

_______

CC Personal Branding è un percorso guidato e personalizzato che parte da te, dai tuoi bisogni ed obiettivi, e arriva alla definizione di una strategia di Personal branding ad hoc e alla sua messa in pratica.

_______

CCConsulenza & Coaching” è una formula in grado di trasferirti competenze tecniche, attitudine e mindset che ti permetteranno di sviluppare il tuo marchio personale in modo strategico ed in breve tempo.

_______

CC Personal Branding è un corso che rispondere al meglio alle tue esigenze, capace di far emergere la tua unicità ed il tuo valore aggiunto e di esaltarli con una comunicazione personalizzata.

Cosa non è
CC Personal Branding

_______

CC Personal Branding non è una formula magica da strillo pubblicitario: è una strategia studiata su di te per mettere in essere un progetto di Personal branding solido e ben strutturato.

_______

CC Personal Branding non è un corso standardizzato: insieme confezioneremo un abito che ti calza a pennello, capace di esprimere la tua personalità, unicità ed il tuo valore, ed in cui ti senti a tuo agio, una caratteristica indispensabile per portare avanti il progetto del tuo Brand personale nel lungo periodo.

_______

CC Personal Branding non ti darà definizioni e teorie di marketing fini a sé stesse: apprenderai le nozioni e tecniche di marketing, comunicazione, relazioni pubbliche e crossmedialità necessarie a gestire la tua immagine, secondo una strategia di Personal branding studiata per te, su di te.

Cosa otterrai da CC Corso di Personal Branding

DIVENTA IL DIRIGENTE DEL TUO MARCHIO PERSONALE

Conoscere ed adottare strategie di Personal branding oggigiorno è essenziale per ogni professionista. La famosa frase “Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione” è tanto più rilevante in un mondo frammentato tra offline e online, dove spesso la prima impressione si fa proprio online. E’ allora davvero importante per un professionista come te imparare a percepirsi come un brand e diventare un ottimo CEO del proprio marchio, acquisendo le nozioni e le tecniche necessarie a gestire la propria immagine coerentemente, applicando le regole del marketing con una strategia crossmediale studiata ad hoc, che sappia mettere in luce l’unicità ed il valore aggiunto che contraddistinguano te e la tua professionalità.

Non fare errori di Personal branding

_______

Gli errori di Personal branding più comuni da evitare includono:

  • Non avere una chiara identità di marca.
  • Non avere una presenza online coerente e professionale.
  • Non sfruttare le opportunità di networking.
  • Non comunicare il proprio valore unico e le proprie competenze in modo efficace.
  • Non essere autentici e trasparenti nella propria comunicazione.
  • Non essere coerenti con la propria immagine pubblica e privata.

Con CC Corso di Personal Branding imparerai ad essere un CEO che non fa di questi sbagli.

Abbatti i tuoi dubbi ed insicurezze

_______

Fare un’autovalutazione davvero oggettiva non è mai facile. Dentro di te senti di avere le capacità e di meritare di più, ma sei anche consapevole di non riuscire a valutare, comunicare e a vendere in modo ottimale il tuo brand personale. Spesso, proprio nei professionisti più capaci, fa capolino l’insicurezza nelle proprie potenzialità e capacità, si tende a sottovalutare la propria figura professionale e i traguardi raggiunti, non ci si sente meritevoli e all’altezza della situazione e dei colleghi e professionisti del settore.

Il CC Corso di Personal Branding ti metterà faccia a faccia con quei blocchi che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi.

Impara a percepirti come un Brand di valore

_______

Iniziare a percepirsi come un marchio, valutare il proprio Brand come un CEO, capirne il vero valore e comunicarsi di conseguenza, è un cambio di mindset facile a dirsi, ma arduo a farsi. Fare un analisi as-is di se stessi, capace di descrivere in modo realistico lo stato delle cose, e redigere un bilancio delle competenze davvero veritiero, richiede la capacità di guardarsi dentro in modo distaccato e allo stesso tempo di fare un passo fuori dalla porta di “casa IO” ed osservarsi in modo oggettivo dall’esterno.

Con CC Corso di Personal Branding avrai al tuo fianco una consulente di Personal brandig dedicata che ti aiuterà a valutare con obiettività ciò che sei, ciò che hai fatto, i successi ottenuti e a prendere piena consapevolezza della tua unicità ed il tuo valore aggiunto.

Usa la risorsa Tempo per creare profitto

_______

Il vento del cambiamento sta bussando alla tua porta e hai per la testa molte idee di business da realizzare. Ricorda che il tempo è la tua risorsa più preziosa e spesso la più limitata, che la gestione del Personal branding richiede costanza e che le logiche dell’economia dell’attenzione non perdonano. Essere un buon CEO significa anche evitare le dispersioni, individuare eventuali colli di bottiglia e focalizzarsi sulle attività e strategie aziendali più idonee per aumentare i profitti materiali od immateriali che siano.

CC Corso di Personal Branding ti permetterà di allocare in modo strategico la risorsa Tempo in attività di marketing e comunicazione che poggiano su di una solida strategia di Brand personale e di business focalizzata al raggiungimento di obiettivi perseguibili, profittevoli e promuovibili.

Trasformati nel CEO del tuo Brand personale

  • Fai chiarezza dentro di te.
  • Datti il giusto valore e trova la tua voce.
  • Sviluppa un progetto che parta dai tuoi bisogni e necessità e che sappia emozionare.
  • Dirigi il marchio personale in coerenza con la visione delineata.
  • Controlla la qualità del tuo brand personale, stabilendo obiettivi a breve e lungo periodo.
  • Identifica i canali di comunicazione più strategici e partecipa alla conversazione.
  • Realizza i contenuti giusti per raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Fai crescere il tuo marchio personale, rafforzarlo e garantiscine la sostenibilità.
  • Mettici la faccia, sii il frontman del tuo brand, rappresentalo, anche partecipando a importanti attività, eventi di settore e incontri pubblici.
  • Trasforma l’audience in network e costruisci il tuo capitale sociale.
  • Crea un brand personale che lavori h24 per te.
Corso di personal branding per professionisti: consulenza + coaching online

Il programma CC Corso di Personal Branding

Teoria, ESERCIZI, PIANIFICAZIONE, ESEMPI e PRATICA

Il programma del Corso di Personal Branding online nella formula CCConsulenza & Coaching” passa attraverso sei step fondamentali. Questi punti del programma sono una sorta di canovaccio che viene personalizzato a seconda delle tue esigenze e del tuo settore professionale.

1. Back to basic

_______

Una casa non si costruisce senza solide fondamenta: scoprirai cosa è un brand, cosa è il Personal Branding e come si fa. Ti parlerò di convinzioni e grandi delusioni e del perché rilevanza, unicità e specificità sono importanti.

2. Mindset

_______

Ti spiegherò perché il tuo Personal brand è la ragione principale per cui qualcuno ti sceglie. Capirai perché se non c’è un pubblico non c’è un brand ed imparerai a percepirti come un brand e a ragionare strategicamente per promuoverti in modo efficace.

3. Analisi e pillar

_______

Passeremo in rassegna gli strumenti che ti aiuteranno a definire i pillar del tuo Personal branding e ti permetteranno di individuare gli aspetti chiave della tua personalità da valorizzare, di analizzare i tuoi punti di forza e debolezza, le minacce e le opportunità, di fissare gli obiettivi del tuo brand e di identificare la nicchia di riferimento.

4. Immagine e pianificazione

_______

Definiremo la tua chiave di differenziazione dai competitor, delineeremo la tua brand identity, svilupperemo la tua offerta di valore per la nicchia di riferimento e pianificheremo un progetto di business basato sulla tua unicità che sia percettibile, promuovibile ed appetibile per il mercato.

5. Comunicazione

_______

Capirai che la qualità del tuo brand è direttamente proporzionale alla qualità della tua comunicazione offline come online. Parleremo dell’importanza dei contenuti, dello storytelling, dei touch point ed identificheremo i canali di comunicazione ed il mix promozionale più adeguati per promuovere il tuo brand. Faremo anche un excursus sull’influencer marketing ed i tool più adatti per gestire la comunicazione online al meglio.

6. To do list

_______

Dal dire al fare: redigeremo un piano d’azione, una to do list delle attività da svolgere per “mettere a terra” il tuo progetto di Personal branding e fare in modo che il cambiamento non rimanga solo un bel sogno nel cassetto.

Recensioni CC Corso di Personal Branding

Cosa dice chi ha già sperimentato il mio metodo CC Personal Branding su di sé

Corso di personal branding per professionisti: consulenza + coaching online

FAQ

Richiedi informazioni

ACQUISTA O REGALA CC CORSO DI PERSONAL BRANDING PER PROFESSIONISTI

Oggetto(obbligatorio)

Trattamento dei dati

Autorizzo il trattamento dei dati come da Policy del sito. Accetta i termini prima di procedere.

Newsletter

Inviando le tue informazioni, ci autorizzi a inviarti e-mail e newsletter. Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

error: Questo contenuto è protetto.